LG presenta Optimus G e L9

All’IFA 2012, importante fiera dell’elettronica, il colosso Sud-Coreano  ha presentato ben due nuovi modelli che andranno ad ampliare ulteriormente la serie Optimus: Optimus G e Optimus L9.

Partiamo subito col dire che l’Optimus G mira ad essere un diretto concorrente degli attuali top di gamma di Samsung e Sony. A bordo troviamo, oltre ad un design rinnovato, un hardware eccezionale. Il device è dotato di CPU Snapdragon S4 Pro ad una frequenza di 1,5 GHz, accompagnato da una GPU Adreno 320 che avrà il compito di gestire un grande display IPS da 4.7″ con una risoluzione pari a 1280×768 pixel nel formato 15:9.

Lo smartphone sarà accompagnato dalla rinnovata interfaccia UX, una memoria interna di 32 GB, ben 2 GB di RAM e un’eccezionale fotocamera da 13 Mpx che mirerà a competere con l’ XPERIA S di Sony. Ovviamente molti di voi si staranno chiedendo cosa ci sarà a trainare questo carro; grazie alla divisione LG Chem è stata messa a punto una batteria da 2100 mAh che garantisce ben 800 cicli di carica e scarica invece dei tradizionali 500. Il prezzo non è ancora stato rivelato e nemmeno la disponibilità in Italia.

Passiamo adesso al nuovo smartphone L-Style di LG, l’Optimus L9. Questo nuovo membro della famiglia L unisce la potenza di un processore dual core e uno schermo da 4,7″ True HD  ad un design sottile ed elegante. La versione di Android qui è ICS ed è mossa da un dual core che opera ad una frequenza di 1 GHz, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite MicroSD. È presente una fotocamera posteriore da 5 Mpx  capace di registrare video in alta definizione e in grado di trasformare lo smartphone in uno scanner grazie alla funzione OCR che può riconoscere caratteri e numeri all’interno dei documenti fotografati, è presente, inoltre, la fotocamera frontale VGA per le videochiamate e una batteria è da 2150 mAh con una nuova tecnologia, chiamata SiO+, che dovrebbe garantire una migliore ottimizzazione e, di conseguenza, garantire la possibilità di utilizzare il dispositivo per periodi di tempo più lunghi ed intensi.

Nel parco SW troviamo la LG Optimus UX che personalizza l’interfaccia dello smartphone, e 2 nuovi software di LG:

– My Style Keypad: che permette di adattare la tastiera del touchscreen in base alle preferenze dell’utente.

– QMemo:  che permette agli utenti di catturare un’immagine, scrivere un memo a mano libera, per condividere i propri pensieri con chiunque in maniera innovativa.

Il nuovo LG Optimus L9 sarà disponibile in Italia nei colori bianco e nero a partire dal mese di Ottobre.

Annunci

Lascia un commento al gusto di Bacon

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...